toto Fullenergy 80 comp. Visualizza ingrandito

toto Fullenergy 80 comp.

TOFE80

Nuovo prodotto

Supporto nutrizionale naturale ad elevato effetto energetico e di recupero

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

57,80 € tasse incl.

Dettagli

toto Fullenergy 80 comp.

supporto nutrizionale naturale ad elevato effetto energetico e di recupero

Supporto nutrizionale naturale ad elevato effetto energetico di disponibilità immediata. Stimola lo sviluppo della massa muscolare incrementando la potenza e la resistenza di muscoli, tendini e legamenti. Limita la produzione e l’accumulo di acido lattico vincendo la fatica e favorendo il recupero energetico. Agisce anche come antistress e antiossidante. Indicato per giovani attivi in forte crescita e soggetti da esposizione; per addestramento, allenamento ed intensa attività sportiva ( gare di lavoro, corsa, sleddog, agility…); lavoro gravoso ( caccia, salvataggio…). Indicato anche per soggetti debilitati in fase di recupero.

Principi attivi

  • TAURINA
  • N, N - DIMETILGLICINA (Vit. B12)
  • D-RIBOSIO
  • VITAMINA C
  • VITAMINE B1 - B6 - B12
  • MALTODESTRINE

Principi attivi per compressa (in mg)

Maltodestrine 869mg; D-Ribosio 150mg; Taurina 90mg; N,N-Dimetilglicina 45mg; Vitamina C 54mg; Vitamina B1 1,8mg; Vitamina B6 1,8mg; Vitamina B12 0,05mg

Caratteristiche

Come agiscono i principi attivi...

TAURINA: aminoacido dalle molteplici funzioni come quella insulino-mimetica, non solo migliora il trasporto cellulare del glucosio nel muscolo ma agisce in tal senso anche nei confronti della creatina, indispensabile al metabolismo energetico e per prevenire l’accu-mulo di intermedi della glicolisi (lattato e piruvato) deleteri per la fisiologia muscolare e le prestazioni stesse dell’atleta.

N,N-DIMETILGLICINA (Vit. B15): è un metabolita intermedio , derivato dimetilato della glicina, che costituisce una importante riserva di gruppi metilici, intervenendo in tutti i processi di transmetilazione soprattutto di aminoacidi, ac.nucleici, enzimi.  Principali effetti benefici: 1. Aumenta la risposta del sistema immunitario 2. Migliora l’utilizzazione dell’ossigeno ritardando la formazione di acido lattico. 3.Aiuta a ridurre i livelli elevati di colesterolo e trigliceridi. 4. Ha effetto disintossicante migliorando le funzioni di fegato, pancreas e ghiandole surrenali. 5. Aiuta l’organismo a normalizzare i livelli di glucosio nel sangue.6. Incrementa l’uso dell’ossigeno da parte dei tessuti, accelera la restituzione biochimica durante il recupero dopo un esercizio intenso.

D-RIBOSIO: zucchero (pentoso) avente un ruolo fondamentale nel metabolismo energetico delle cellule. Precursore di ac. nucleici e aminoacidi, è prontamente assorbito, dà energia immediata, incrementa la potenza muscolare e la velocità di recupero, migliora la funzionalità cardiaca. Ha azione sinergica con la creatina e la carnitina.

VITAMINA C: svolge un ruolo antiossidante. Nei casi di aumentato fabbisogno, l’apporto esterno favorisce il metabolismo dei glucidi nel tessuto connettivo, facilita l’assorbimento del ferro ed esalta le difese immunitarie.

VITAMINE B1 - B6 - B12: ...

Istruzioni per l'uso

La dose consigliata è di una compressa ogni 10 Kg di peso corporeo una o due volte al giorno. La dose massima ( 1 cpr/10 Kg p.c. 2 volte al dì ) è indicata nel caso di stress importanti quali intensa attività sportiva e lavoro gravoso. In tutti gli altri casi è consigliata la dose normale (1 cpr/10 Kg p.c.1 volta al dì). Una volta stabilita la dose giornaliera, la somministrazione va fatta 1 ora prima e/o mezz’ora dopo il lavoro per un recupero più rapido ed efficace.