toto Superartro 60 comp. Visualizza ingrandito

toto Superartro 60 comp.

TOSA60

Nuovo prodotto

Supporto nutrizionale ad elevato effetto condroprotettivo; agisce a livello articolare favorendo una corretta crescita cartilaginea e stimolando la mobilità nei casi di stress articolare

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

38,50 € tasse incl.

Dettagli

toto Superartro 60 comp.

Indicazioni

Supporto nutrizionale ad elevato effetto condroprotettivo; agisce a livello articolare favorendo una corretta crescita cartilaginea e stimolando la mobilità nei casi di stress articolare (sforzo fisico, lassità legamentosa, obesità, condrodegenerazione senile, ecc.).

I principi attivi contenuti nel Superartro esplicano una azione sinergica tra loro nella prevenzione e nella cura delle patologia articolari, agendo sul cucciolo in accrescimento e sull’adulto in attività fisica. E’ anche indicato in cani anziani con problemi di ridotta mobilità articolare.

Principi attivi

  • Glucosamina HCl
  • Perna canaliculus
  • Condroitin solfato
  • Vitamina C
  • Vitamina E

Caratteristiche

Come agiscono i principi attivi...

PERNA CANALICULUS o green lipped mussels, mollusco della Nuova Zelanda, contiene componenti antinfiammatori e una varietà di altri principi attivi che esercitano un effetto benefico sulle articolazioni del cane: si tratta di glicosaminoglicani, acidi grassi essenziali come omega-3, aminoacidi, vitamine e minerali. La loro azione sinergica agisce nel ridurre le infiammazioni delle articolazioni, nel limitare la degenerazione delle cartilagini articolari e nel favorire la rigenerazione dell’articolazione danneggiata e del liquido sinoviale, sia nelle osteoartriti (OA) sia nelle artriti reumatoidi (RA).

GLUCOSAMINA: agisce come antinfiammatorio, riducendo il dolore e migliorando di conseguenza la mobilità. La sua presenza è fondamentale per la sintesi dei proteoglicani che sono costituenti essenziali delle cartilagini articolari.

CONDROITIN SOLFATO: è un costituente fondamentale della cartilagine ed entra nella costituzione e ristrutturazione della sostanza fondamentale. Il tessuto cartilagineo è modulato dall’attività dei condrociti.
L’isomero più attivo è contenuto in più alta percentuale nel condroitin solfato di origine marina (squalo) ed è l’isomero 6. La sua azione si manifesta nell’inibire alcuni enzimi che agiscono nella degradazione delle cartilagini articolari, nelle quali l’isomero 6 penetra più facilmente perché la sua molecola è di peso inferiore a 16000 dalton.

VITAMINA E: agisce da antiossidante proteggendo gli acidi grassi polinsaturi dai radicali liberi. Sostiene inoltre il trofismo muscolare e rallenta l’invecchiamento dei tessuti.

VITAMINA C: svolge un ruolo antiossidante. Nei casi di aumentato fabbisogno, l’apporto esterno favorisce il metabolismo dei glucidi nel tessuto connettivo, facilita l’assorbimento del ferro ed esalta le difese immunitarie.

Istruzioni per l'uso e dosi d'impiego

La dose giornaliera consigliata è di una compressa ogni 15 Kg di peso corporeo. Si consiglia la somministrazione del prodotto per 6/8 settimane; il trattamento va ripetuto 3/4 volte l’anno. Attenersi ai consigli del Medico Veterinario.