Prezzi ridotti! Elanco Advantix fino a 4 kg 4 pipette Visualizza ingrandito

Elanco Advantix fino a 4 kg 4 pipette

04481546

Nuovo prodotto

Antiparassitario spot-on (in gocce per uso esterno) specifico per il cane che offre ampia protezione contro pulci, zecche, zanzare, pappataci, pidocchi e mosca cavallina.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

33,92 € tasse incl.

-15%

39,90 € tasse incl.

Dettagli

Elanco Advantix fino a 4 kg 4 pipette

Trattamento antiparassitario per cani

Advantix per cani è un antiparassitario spot-on (in gocce per uso esterno) specifico per il cane che offre ampia protezione contro pulci, zecche, zanzare, pappataci, pidocchi e mosca cavallina. Advantix è un prodotto frutto della combinazione di due principi attivi, che agisce come antiparassitario con azione insetticida, acaricida e come repellente.

L’effetto repellente consente di agire sui parassiti prima che questi possano pungere. Grazie all’effetto repellente protegge dalle punture delle zecche e dei pappataci e in questo modo Advantix riduce il rischio di trasmissione di LEISHMANIOSI e altre malattie trasmesse da zecche (Ehrlichiosi, Borreliosi e Rickettsiosi). 

Advantix contiene due principi attivi: imidacloprid e permetrina.

L'imidacloprid è un ectoparassiticida attivo nei confronti delle pulci adulte e degli stadi larvali delle pulci. Le pulci adulte vengono uccise rapidamente prima che possano pungere, quelle già presenti sul cane sono uccise entro un giorno dal trattamento. Oltre all'attività adulticida contro le pulci dell'imidacloprid, è stata dimostrata un'azione larvicida nell'ambiente circostante dopo l’applicazione sull’animale. Advantix è indicato anche per il trattamento dei pidocchi.

La permetrina appartiene alla classe dei piretroidi e agisce anche come repellente. La permetrina contenuta in Advantix possiede un'attività acaricida e repellente verso parassiti come zecche, zanzare e pappataci (o flebotomi) impedendogli di pungere e riducendo così il rischio di trasmissione di malattie trasmesse da questi parassiti.

È stato dimostrato che l’imidacloprid agisce in sinergia aumentando l’efficacia della permetrina.

Advantix non è adatto ai gatti e va applicato solo ed esclusivamente sui cani. 

La confezione contiene 4 pipette da 0,4 ml adatte per cani fino ai 4 kg